MISSION
La SRM conduce quotidianamente le attività che le sono state affidate – in particolare gestisce i contratti di servizio sottoscritti con gli operatori dei servizi pubblici locali – nell’interesse dell’utenza e nel rispetto degli indirizzi degli enti locali deleganti, con l’obiettivo di favorire l’uso del trasporto collettivo e la sostenibilità della mobilità nel suo complesso.
POLITICA PER LA QUALITÀ DI SRM
SRM Srl., in linea con i principi della norma UNI EN ISO 9001 in vigore, ha deciso di perseguire gli obiettivi specifici del Sistema per la Gestione della Qualità con particolare riferimento al miglioramento continuo delle prestazioni e della soddisfazione delle parti interessate dalle proprie attività.
In particolare SRM Srl si impegna ad assicurare:
- la gestione delle infrastrutture di proprietà in modo da assicurare il rispetto delle norme di legge e il loro funzionamento, nonché da accrescere costantemente il loro valore;
- l’affidamento e la gestione delle variazioni dei servizi effettuati per conto degli EE.LL. secondo principi di trasparenza e con l’obiettivo di fornitura di un servizio in grado di soddisfare le esigenze dei fruitori;
- la verifica costante degli impegni assunti dagli affidatari dei contratti di servizio;
- lo sviluppo di progetti e la ricerca di finanziamenti per il miglioramento della mobilità nel territorio di propria competenza;
- le gestione efficace di tutte le funzioni relative alla mobilità affidate ad SRM dagli EE.LL.;
- l’utilizzo delle tecnologie più avanzate e la ricerca costante dell’efficienza dei propri processi;
- il coinvolgimento, la motivazione e lo sviluppo delle professionalità di tutto il personale;
- il rispetto delle leggi applicabili alle proprie attività;
- la rintracciabilità degli atti;
- l’attuazione di un sistema di miglioramento continuo delle proprie prestazioni e dei livelli di soddisfazione delle parti interessate.
Gli impegni assunti con la presente Politica si traducono in obiettivi che sono definiti nel Piano Annuale e monitorati periodicamente.
La Politica della Qualità risultante viene sottoposta a revisione in occasione dell’attività di riesame del Sistema per assicurarne l’adeguatezza.
La Politica della Qualità viene diffusa a tutta l’organizzazione attraverso il presente Manuale e la pubblicazione sul sito aziendale.
21 ottobre 2015